English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 30
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“Un Giocattolo Per Un Sorriso“, ANVVF - Sezione di Cosenza - all’ospedale di Corigliano
 domenica 8 gennaio 2017 09:12
“Un Giocattolo Per Un Sorriso“, ANVVF - Sezione di Cosenza -  all’ospedale di Corigliano Quest’anno la Sezione di Cosenza ha messo in cantiere un progetto ( UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO) riservato a tutti i bambini ricoverati nei reparti Oncologici Pediatrici della Provincia. Gli Ospedali Interessati al progetto sono stati: Ospedale dell’ANNUNZIATA di Cosenza Città, Ospedale Civile G. IANNELLI di Cetraro ( Mar Tirreno ), Ospedale Civile FERRARI di Castrovillari ( Monti Pollino ), Ospedale Civile GUIDO COMPAGNA di Corigliano Calabro ( Mar JONIO ).
Giorno 07/01/2017 ci siamo portati nell’Ospedale di Corigliano Calabro ( nonostante le condizione meteo ) con i soci della sezione di Cosenza e in collaborazione con il Comando Provinciale che ci ha fornito i mezzi e personale Permanente libero dal servizio, affinché tutto andasse come programmato.
Giunti nel cortile dell’Ospedale, ( vi era l’Assessore Dott. CHIURCO Marisa che ci aspettava) la ns piattaforma ha portato la Socia Befana al quarto piano nel reparto di Pediatria . Passando di stanza in stanza ha lasciato ai bambini il sacco della Befana, poi si ci recava nella ludoteca dove si esponevano i giocattoli, raccolti in questi giorni dai soci nei vari negozi e Supermercati della Provincia.
Tutto si concludeva con il stupore dei Bambini che vedendo i loro eroi in divisa e con il ringraziamento dei Genitori che vedevano i lori Bimbi sorridere. Un ringraziamento caloroso e pervenuto da tutto il personale Sanitario che a apprezzato molto il contributo che l’Associazione Nazionale vigili del fuoco Cosenza ha fatto per questi bambini portando un sorriso per un giorno.
Un ringraziamento a tutti gli uomini dell’Associazione e del Comando Provinciale da parte dell’Assessore a l’Ambiente Servizi Sociali Dott.sa Marisa CHIURCO

Il Presidente
Cav. Vincenzo MALVASI
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #anvvf #ospedale #pediatria
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone